Biografia e vita privata dell’attore e ballerino Massimiliano Varrese: tutte le curiosità sul concorrente del Grande Fratello 2023.
Affascinante, talentuoso e determinato: lui è Massimiliano Varrese, un artista completo appassionato di danza, recitazione e canto. Andiamo alla scoperta dell’artista romano, dalla carriera alla vita privata!
Chi è Massimiliano Varrese: la biografia e la carriera
Classe 1976, Massimilano Varrese nasce a Roma il 5 gennaio sotto il segno zodiacale del Capricorno. Ben presto la famiglia si trasferisce in Toscana tanto che lui cresce a Grosseto. Da sempre appassionato di ballo e recitazione, Massimiliano Varrese sin da giovane ha ben in mente i suoi obiettivi.
Comincia, quindi, a frequentare l’istituto Ials di Roma, ovvero il Centro Nazionale di danza, musica e teatro, per poter incrementare i suoi studi di recitazione e ballo. Dopo aver concluso gli studi, debutta sul piccolo schermo come protagonista di uno spot pubblicitario. Poco dopo viene notato da Raffaella Carrà che lo lancia come cantante e ballerino nel programma televisivo Carràmba! Che fortuna: era il 1998.
Nel 2001 prende parte al tour di Geri Halliweell partecipando anche al video della celebre It’s Raining Man.
Entra a far parte di alcune fiction televisive, tra cui Il bello delle donne e Carabinieri, e debutta sul grande schermo all’età di 26 anni. Il suo più grande amore, però, rimane il teatro: ottiene un clamoroso successo come attore teatrale, tanto da ricevere il premio Vittorio Gassman come miglior giovane talento teatrale del 2007.
Dopo essersi dedicato al teatro, ritorna in televisione nel 2019 nel cast di Amici Celebrities, il programma condotto da Maria De Filippi. È nella squadra bianca capitanata da Giordana Angi, l’ex concorrente di Amici 2019.
Nel 2023 torna in televisione, sempre in casa Mediaset ma stavolta al Grande Fratello, dove è uno dei concorrenti in una edizione in cui convivono personaggi famosi e non.
La vita privata di Massimiliano Varrese
Massimiliano Varrese è stato a lungo il compagno di Valentina Melis, attrice conosciuta nel 2007 durante le prove del musical Tre metri sopra il cielo. Lei, come raccontato dall’attore, era amica della produttrice e da lì è nato tutto.
Non subito: Varrese, a Vieni da me, ha dichiarato che la storia è iniziata otto anni dopo perché quando si erano incontrati erano entrambi impegnati. Dal loro amore è nata Mia.
Quando nel 2023 è entrato al GF lo ha fatto da single: la coppia potrebbe quindi aver attraversato una crisi.
Dove abita Massimiliano Varrese?
Massimiliano dovrebbe ancora vivere a Roma, la stessa città in cui prima della separazione viveva con la compagna e con la figlia
Le curiosità su Massimiliano Varrese
-Oltre ad essere un talentuoso ballerino, cantante e attore, Massimiliano è anche un bravissimo scrittore: ha pubblicato il suo primo romanzo, L’estate è già finita, nel 2011 con un suo amico d’infanzia.
-Ha diversi tatuaggi, tra cui un angelo sulla spalla.
-Massimiliano è anche istruttore di arti marziali (la specialità è quella del kudo): è appassionato di questo sport sin da quando era bambino.